Respira Libero ad Alessandria, la relazione fa la forza!

da | 1 Mag, 2016 | Progetti nei territori

Dal 15 al 19 Aprile 2016 si è svolto in Alessandria il 2° Corso “Respira Libero” organizzato dal nostro team volontari di Alessandria.

Abbiamo avuto alla serata informativa dell’ 11 Aprile, con 9 iscritti.
alla 1° serata erano poi 8 e durante il corso sono rimasti in 7, tutti e 7 hanno deciso di smettere di fumare. Questa decisione si è confermata anche nei successivi incontri dei GFT (Gruppo Fumatori in Trattamento).

..ci racconta Francesco, il nostro responsabile locale.
Per concludere il percorso con lo stesso clima intimo e amichevole che ha caratterizzato questa edizione, i collaboratori e i conduttori, assieme a tutti i corsisti, domenica 22 Maggio hanno organizzato una camminata nelle colline del Monferrato con pranzo vegetariano offerto dalla diaconia della Chiesa Avventista di Alessandria, presso la bella casa della famiglia di uno dei conduttori.

Tutti i partecipanti sono rimasti contenti e nel primo pomeriggio tutti a casa. Continueremo il 4 e il 25 giugno con 2 conferenze sull’alimentazione tenute dall’esperta in cucina vegana Lia Valenti.

conclude Francesco, che ha fatto della relazione con i corsisti la sua priorità.

Una relazione che viene valorizzata a partire dal primo incontro informativo e che non si conclude al termine delle 5 serate del corso. Le persone che ne hanno preso parte sono diventate compagni di strada, che coinvolte dall’impegno dei nostri volontari condividono e mettono in gioco la loro forza di volontà, tutti insieme contro la dipendenza dalle sigarette, per dire finalmente un ultimo NO al fumo.

Rimani aggiornato!

Ricevi gratuitamente i nostri consigli per migliorare il tuo benessere ricevendo la nostra Newsletter!