
MOZIONE OBESITA’ INFANTILE: Un risultato storico per Vita&Salute!
Il 7 dicembre 2016 è per il mensile Vita&Salute una data storica.
Alla Camera dei Deputati si è infatti tenuta un’importante discussione sui temi nevralgici per la salute dei bambini.
L’onorevole Massimiliano Bernini appartenente al Movimento 5 Stelle, ha presentato una Mozione per chiedere una campagna di sensibilizzazione tramite i media principali nazionali per indicare i valori di una sana alimentazione, che riduca le calorie, con minor presenza di grassi e zuccheri, con l’obiettivo di evitare che la piaga dell’obesità si estenda in modo irreversibile.
La mozione è stata votata all’unanimità alla Camera dei Deputati ed è il frutto della collaborazione con il nostro mensile Vita&Salute che da anni promuove la campagna ZuccheroGiù! per la riduzione di zuccheri semplici e farine raffinate in prodotti da colazione e merendine.
Vita&Salute è il primo mensile in Italia che, dal 1952, si occupa di prevenzione e stili di vita salutari.
Vita&Salute continuerà la sua opera di sensibilizzazione su questi e altri temi che riguardano il miglioramento della qualità della vita dei cittadini. Sostienici anche tu. Il tuo contributo è determinante per amplificare la portata di questa iniziativa, troppo importante sopratutto per la salute delle generazioni future! Clicca qui per partecipare alla nostra ultima petizione aperta su change.org.